Bildinfo

Bibliothek

Polidoro da Caravaggio, Detail aus dem Fresko mit der Auffindung des Grabes und der Bücher des Sabiner-Königs Numa Pompilius, 1525, ehemals Villa Lante, heute Palazzo Zuccari. © Bibliotheca Hertziana (Gabriele Fichera)

Bildinfo

Bibliothek

Geradliniger Schuß in die Tiefe und gebrochener Blick im Spiegel: Optik und Perspektive als Hilfs-wissenschaften der Architekten (und Kunsthistoriker). Detail aus dem Architektur-Traktat des Hans Vredemann de Vries, Amsterdam 1662. © Andreas Thielemann

Biblioteca

La biblioteca fa parte dell'unione delle biblioteche d'arte di Firenze, Parigi, Monaco e Roma e collabora con le biblioteche dei seguenti centri di ricerca extra-universitari:

Kunsthistorisches Institut a Firenze (MPI)
Deutsches Forum für Kunstgeschichte a Parigi
Zentralinstitut für Kunstgeschichte a Monaco di Baviera

Le biblioteche dei quattro istituti fanno riferimento all’OPAC KUBIKAT che comprende oltre 1,5 milioni di titoli. Uno degli obiettivi principali è la catalogazione di articoli e saggi scelti da riviste, miscellanee e pubblicazioni online e la loro indicizzazione per soggetto (circa 800.000 titoli). 

Il KUBIKAT fa parte dell'unione delle biblioteche di Baviera Bibliotheksverbund Bayern (BVB)

I fondi della biblioteca e della fototeca sono consultabili dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 20.

L’ingresso alla biblioteca è in via Gregoriana 30, ed è possibile accedervi solo presentando una valida tessera di ammissione.

Si prega di informarsi preventivamente sugli orari per il rilascio delle tessere e sulle condizioni di accesso attualmente in vigore, valide sia per la biblioteca che per la fototeca, oltre che sul regolamento per gli utenti.

Orari della biblioteca

La biblioteca e la fototeca sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 20. L’ingresso è in via Gregoriana 30, ed è possibile accedervi solo presentando una valida tessera di ammissione.

Ask a librarian

Tel.: +39 0669 993 242
info(at)biblhertz.it 

Ammissione