Catalogo

Fototeca OPAC

http://foto.biblhertz.it

ll catalogo della fototeca riunisce un’inventario di 346.000 fotografie di 241.000 singole opere d'arte di ogni genere. Si tratta di un fondo che include le nuove acquisizioni effettuate dal 1995, una parte del vecchio fondo e l'insieme di circa 238.000 immagini digitali che comprende i negativi scansionati che si trovano nel nostro archivio (inclusi i lasciti), le campagne fotografiche digitali dal 2003 e le immagini digitali di istituzioni esterne o di fotografi. Le fotografie di questi ultimi sono protette dal diritto di autore e disponibili in intranet della Bibliotheca Hertziana e non nella rete di internet. Dal Aprile 2017 fotografie del »Gernsheim Corpus« sono disponibile con scansioni nell'intranet.

Artisti: A B C D E F G H IJ K L M N O P Q R S T U V W XY Z

Città: A B C D E F G H IJ K L M N O P Q R S T U V W XY Z

Foto: A-Z | »Gernsheim Corpus« Artisti Città

Condizioni per l’utilizzo della fototeca

https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/deed.it

La banca dati  può mostrare unicamente immagini digitali per le quali la Bibliotheca Hertziana, Istituto Max Planck per la storia dell’arte, Roma detiene il copyright. Le immagini e i testi della banca dati sottostanno alla tutela del diritto d’autore tedesco e quindi a un utilizzo limitato. L'uso della banca dati delle immagini è subordinato all'osservazione delle seguenti norme di utilizzo: Le riproduzioni di qualsivoglia genere (copie analogiche e digitali, stampe etc.) possono essere eseguite soltanto per uso privato nonché per l’utilizzo in conferenze pubbliche e seminari presso scuole, università e altre istituzioni similari. La creazione e la diffusione di riproduzioni, anche in pubblicazioni scientifiche, sono consentite soltanto su esplicita autorizzazione scritta della Bibliotheca Hertziana. Conformemente alla legge italiana, per una riproduzione può essere necessaria l’autorizzazione del proprietario o di chi amministra l’opera d’arte o il monumento. La responsabilità di procurarsi tale autorizzazione è di colui utilizza la riproduzione.

DISKUS-catalogo dell'Unione

http://www.bildindex.de

Bildindex der Kunst und Architektur (Indice di immagini di arte e architettura). Centro di documentazione tedesco per la storia dell’arte – Bildarchiv Foto Marburg (archivio di immagini - Foto Marburg). Raccoglie circa 2 milioni di immagini di arte e di architettura di 13 paesi europei. 

Kunsthistorisches Institut in Florenz, Max-Planck-Institut

 http://photothek.khi.fi.it/

Digitale Photothek del Kunsthistorisches Institut di Firenze.