RIHA Journal
Il RIHA Journal è una rivista scientifica online della International Association of Research Institutes in the History of Art, che annovera tra i suoi membri la Bibliotheca Hertziana.
Tutti i contributi sono sottoposti a un processo di valutazione inter pares e pubblicati come documenti Open Access. Il RIHA Journal è dedicato all’ambito della storia dell’arte e della cultura visiva nel suo complesso e racchiude articoli su temi locali, regionali o transnazionali, che servono ad arricchire le discipline della storia dell’arte e delle arti visive e a confrontarsi con domande teoriche di importanza critica. Nata come iniziativa congiunta degli istituti RIHA, la rivista mira a pubblicare i risultati della ricerca di ricercatrici e ricercatori di tutte le nazionalità per contribuire in modo significativo al superamento dei confini tra le comunità scientifiche di diverse nazioni.
È possibile inviare in qualsiasi momento alla redazione manoscritti da 20.000 a 50.000 caratteri in inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo: Dr. Susanne Kubersky. Per ulteriori informazioni cfr. RIHA Journal.