Dipartimento Weddigen

Valentina Bartalesi, Ph.D.
Preistory on Display: il tempo profondo e la costruzione ideologica dell'identità fascista attraverso le arti e la cultura visuale

Dr. Marina Barzon Silva
La rappresentazione italiana della Biennale di Venezia alla Biennale di San Paolo, dal 1951 al 1973

Giulia Beatrice, Ph.D.
Una terra tutta per loro. Artiste italiane nella colonia della Libia

Gianlorenzo Chiaraluce, Ph.D.
Dipingere e diffondere il dissenso: il Realismo Sociale americano e la sua ricezione in Italia (1954–1973)

Luigi Crea, M.A.
The Art of Resistance: A Research of Queer Art in the Brazilian and Peruvian Contexts from 1990 to Present

Maria Stella Di Trapani, Ph.D.
Le Case d’Italia progettate da Clemente Busiri Vici: modelli ed espressioni dell’italianità all’estero durante il Fascismo

Isabella Foglia, M.A.
Baroque Irony: Humor as a Painterly Strategy in the Counter-Reformation

Kateryna Hotsalo, Ph.D.
The Khanenkos in Rome: art collecting strategies (1874-1914)

Sharifa Lookman, M.A.
Scale, Fix, Finish: Antonio Susini e l’arte della tecnica nella Firenze di Giambologna

Virginia Magnaghi, Ph.D.
Nostalgia, fascinazione, orgoglio. Il paesaggio libico nelle immagini e nei racconti della “Quarta sponda” durante gli anni Trenta

Federico Marcomini, Ph.D.
Palladianesimo in Africa occidentale: Le ambiguità di una migrazione architettonica

Caterina Martinelli, M.A.
Il senso della scultura. Scultura praticata nel contesto delle dematerializzazioni degli anni Settanta

Anna Aline Mehlman Dumont, B.A.
Portatrici, Lavandaie, Cucitrici: Picturesque Modernism and the Image of the Italian Woman at Work

Dr. Ariella Minden
In Dialogue: Medial Thinking in Bolognese Printmaking, 1500-1530

Eelco Nagelsmit, Ph.D.
Esporre le Evidentia nelle polemiche francescane tra Italia e Fiandre: le "Icones Antiquae" di Carlo di Arenberg e Gillis Backereel (circa 1660)

Dr. Elisabetta Rattalino
On Ploughed Land, Work Tools and Community Rituals. Artistic Practices and Rural Italy 1968–1986

Yasmin Riyahi, Ph.D.
Visioning Palestine in Italy (1970-2009)

Dr. Diogo Rodrigues de Barros
The Crisis of Modern Art as a Crisis of Democratic Culture: Critical Dialogues Between Italy and Brazil (1959-1979)

Dr. Tobias Teutenberg
Heinrich Wölfflins "Kunstgeschichtliche Grundbegriffe" (1915)

Dr. Tobias Teutenberg 
Affirmations of the Non-Visual. The Art History of Blindness in the 19th and 20th Centuries

Go to Editor View